INSERISCI ANNUNCIO

Condizioni generali di utilizzo del sito

DEFINIZIONI


Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intende per:
Tennismarket o Noi: la società Whynet S.r.l., avente ad oggetto commercio elettronico di servizi informatici, produzione di software ed assistenza tecnica, C.F./P.IVA 04607950286 con sede legale in 35020 - Albignasego (PD), Via Santa Lucia 16

Sito: il sito web www.tennismarket.it

Utente: l’utente del Sito, considerato in generale

Utente Inserzionista: l’Utente che crea e pubblica un’Inserzione sul Sito

Inserzione: un annuncio di vendita o permuta di prodotti, in particolare di prodotti sportivi per la disciplina del tennis

Prodotti: i prodotti oggetto dell’Inserzione

Utente Visitatore: l’Utente che visita il Sito e che consulta le Inserzioni

Servizio: il servizio offerto da Tennismarket per la pubblicazione e consultazione delle Inserzioni da parte degli Utenti; i Servizi sono primariamente gratuiti, ma sono previsti anche Servizi a pagamento per una più performante presenza ed operatività nel Sito: consulta l’apposita sezione

Condizioni Generali: le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito


INTRODUZIONE


Gentile Utente, ti diamo il benvenuto sul nostro Sito.

Con le presenti Condizioni Generali vogliamo regolare il modo chiaro e semplice quali siano i Servizi da noi offerti agli Utenti tramite il Sito.

Utilizzando i Servizi che rendiamo disponibili per mezzo del nostro Sito dichiari di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali, pertanto ti invitiamo a prenderne visione attentamente e di inviarci tutti i tuoi dubbi: le tue richieste ed i tuoi feedback sono fondamentali al fine di migliorare il nostro servizio e renderlo sempre più efficiente.

Sarà nostra accortezza risponderti in modo veloce e completo, nel più breve tempo possibile.

Con le presenti Condizioni Generali vogliamo inoltre informarti sui tuoi diritti, così come derivanti dal presente rapporto e comunque dal D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modificazioni ed integrazioni, nonché dal D.Lgs. 70/2003 (disciplina sul commercio elettronico) e dal D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) per cui comunque ti invitiamo a leggere attentamente la nostra informativa privacy.


1. CHI SIAMO - OGGETTO


Tennismarket offre un servizio web che consente agli Utenti di pubblicare e consultare Inserzioni di Prodotti.

Fai attenzione però, il nostro Servizio si limita a permettere la pubblicazione e la consultazione di Inserzioni da parte tua e degli altri Utenti che sono e rimangono sempre soggetti terzi rispetto a Noi.

Ti ricordiamo quindi che Tennismarket non ha alcuna ingerenza, controllo o responsabilità con riferimento alle Inserzioni, alle informazioni, ai contatti ed alle trattative intervenute tra gli Utenti ed in particolare alla successiva vendita o permuta dei Prodotti, che sono e rimangono nella piena ed esclusiva autonomia degli Utenti stessi.


2. ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI


Se accedi al Sito e prosegui la navigazione, se spunti l’apposita casella in fase di registrazione, se usufruisci dei Servizi, accetti le presenti Condizioni Generali.

Ti preghiamo pertanto di prendere visione di queste Condizioni Generali prima di registrarti e/o prima di effettuare ogni operazione, di stamparle e di conservarle.

Nel caso tu non sia d’accordo con il contenuto delle presenti Condizioni Generali, ti invitiamo a cessare ogni utilizzo del Sito. In ogni caso potrai sempre contattarci per esprimere i tuoi dubbi, saremo ben lieti di risponderti, per quanto in nostra possibilità.


3. INSERIMENTO DI DATI DA PARTE DEGLI UTENTI


Laddove il Sito richieda l’inserimento di dati, in particolare per poter pubblicare un’Inserzione, garantisci di:

  • 1) essere maggiorenne e capace o comunque di operare sotto il controllo di un soggetto maggiorenne e capace;
  • 2) non essere sospeso dal Sito;
  • 3) possedere i requisiti di operatività propri del profilo con cui operi;
  • 4) osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili alle presenti Condizioni Generali;
  • 5) ti impegni inoltre a rispettare le norme dettate dalla normativa nazionale, comunitaria ed internazionale;
  • 6) comportarti secondo correttezza e trasparenza secondo il profilo pubblicato e reso noto agli altri Utenti, evitando di ingenerare nel pubblico l'affidamento proprio di altri profili; in particolare è vietato agire come Utente Inserzionista privato quando invece sei un soggetto professionale;
  • 7) non trasferire a terzi il proprio account, senza il nostro consenso.

Laddove ti venga chiesto di conferire una Username ed una Password, ricordati che devi avere cura di custodirle, conservarle, secretarle, usarle in proprio e non cederle.

Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare l'iscrizione e/o di cancellare il profilo già registrato nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.

Considera inoltre che l'indirizzo e-mail conferito in sede di registrazione ci permette di notificarti tutti i messaggi relativi ai Servizi ed al Sito in generale.

Ti preghiamo quindi di inserire in sede di registrazione un indirizzo e-mail, oltre che valido, monitorato costantemente per una migliore interazione tra Sito ed Utenti e tra Utenti ed Utenti.

Nei casi di abuso, ci riserviamo il diritto di non accettare l’Inserzione e/o la registrazione laddove prevista e/o di cancellarle nonché di provvedere alla segnalazione per l'intervento delle Autorità Competenti.

In ogni caso, una volta iscritto ti impegni a non utilizzare i Servizi per scopi di profilazione degli altri Utenti, di marketing diretto o indiretto, di speculazione, di concorrenza, di spionaggio industriale, nonché per altri residui scopi che siano in contrasto con l'oggetto del Sito, nonché in generale che siano illeciti in quanto in contrasto con la normativa applicabile.

Con particolare riferimento a singoli Servizi, soprattutto per smartphone, tablet e simili, oppure laddove venga inserita la tua località per meglio individuare l’ambito di interesse territoriale dell’Inserzione, sei a conoscenza ed accetti che Tennismarket possa ricevere, anche in forma automatica, informazioni sul relativo dispositivo mobile, quali a titolo esemplificativo l'operatore telefonico, la posizione GPS e simili, o in genere la tua localizzazione anche se non in tempo reale.


4. INSERZIONI


4.1 CREAZIONE E PUBBLICAZIONE DI UN’INSERZIONE


Ricordati che Noi ci limitiamo a permetterti di pubblicare e consultare Inserzioni.

Quando decidi di pubblicare un’Inserzione operi nella tua piena autonomia e Noi non ingeriamo in alcun modo in tale tua scelta ed azione.

Ti ricordiamo che il Servizio gratuito di base prevede un limite di Inserzioni per Utente nel numero massimo di 3 e che ciascuna Inserzione ha una durata di pubblicazione massima di 90 giorni, dopodiché viene cancellata.

La pubblicazione delle Inserzioni segue un ordinario flusso cronologico per cui le Inserzioni in cima alla lista sono le ultime pubblicate in ordine di tempo: per poter riproporre un’Inserzione in cima alla lista ti preghiamo di consultare i Servizi a pagamento.

Quando crei e pubblichi un’Inserzione accertati in primo luogo di avere i requisiti per poter operare nel Sito e di avere la piena e libera disponibilità del Prodotto oggetto dell’Inserzione.

Ti impegni inoltre a pubblicare solo Inserzioni che abbiano ad oggetto Prodotti reali ed a tale fine ti impegni a pubblicare ogni informazione utile alla migliore identificazione del Prodotto ed in particolare una o più fotografie che lo rappresentino effettivamente: sono vietate Inserzioni aventi ad oggetto immagini diverse da fotografie dirette del Prodotto, quali immagini promozionali, pubblicitarie e simili. Ci riserviamo il diritto, a seguito di segnalazione, di cancellare Inserzioni che siano in contrasto con tali regole.

Ricordati inoltre che, quando proponi la vendita o la permuta di un Prodotto tramite l’Inserzione, acquisisci ogni obbligo derivante dalla tua qualifica soggettiva in relazione all’Utente con cui intrattieni il rapporto (Utente privato consumatore o Utente professionista) e dal tipo di contratto proposto, con particolare riferimento all’eventuale applicazione del diritto di recesso come anche della tipologia di garanzia applicabile, se ordinaria per vizi prevista dal codice civile o per difetto di conformità prevista dal Codice de Consumo.

Ti preghiamo inoltre di evitare qualunque pubblicazione informazioni, immagini, nomi ed altri dati in genere di cui non hai diritto di disporre.

Ricordati infine che è espressamente vietato:

  • creare Inserzioni aventi ad oggetto Prodotti non commercializzabili;
  • creare Inserzioni seriali, sia manualmente che mediante l’utilizzo di strumenti elettronici; in particolare è vietato riproporre sotto alias formalmente diversi dal proprio nome Utente, ma riconducibili alla stessa persona, Inserzioni formalmente identiche a quelle già pubblicate o creare Inserzioni formalmente diverse ma sostanzialmente identiche per eludere le regole del Sito in tema di durata naturale dell’Inserzione e di posizionamento nella lista delle Inserzioni;
  • pubblicare Inserzioni in categorie inappropriate per i Prodotti che ne sono oggetto;
  • manipolare o disturbare le Inserzioni di altri Utenti;
  • pubblicare nelle Inserzioni o altrimenti conferire anche a mezzo degli strumenti interni di comunicazione tra Utenti, dati falsi, inesatti, fraudolenti, calunniosi, diffamatori o altrimenti pregiudizievoli;
  • utilizzare le Inserzioni e gli altri Servizi per commettere azioni di spamming, messaggi a catena o schemi di vendita piramidale;
  • utilizzare le Inserzioni e gli altri Servizi ed il Sito nel suo complesso per diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia dannosa;
  • raccogliere in modo manuale o automatico le informazioni pubblicate nelle Inserzioni o nelle altre sezioni del Sito, compresi gli indirizzi email degli altri Utenti, senza il loro consenso;
  • utilizzare la pubblicazione delle Inserzioni ed il Sito in generale in maniera abusiva.

 


ATTENZIONE QUINDI: SEI TU A CREARE E GESTIRE IN AUTONOMIA UN’INSERZIONE E TE NE ASSUMI LA RESPONSABILITA’. NOI NON ESEGUIAMO ALCUN CONTROLLO PREVENTIVO, MA CI RISERVIAMO LA FACOLTÀ DI INTERVENIRE SU SEGNALAZIONE, FERMO RESTANDO CHE POI TI CHIEDEREMO DI RISPONDERE IN BASE ALLE AZIONI CHE TU HAI SVOLTO SUL SITO, PER CUI IN OGNI CASO CI RISERVIAMO DI SEGNALARE A NOSTRA VOLTA TALI AZIONI ALL’AUTORITÀ COMPETENTE.


4.3 CONSULTAZIONE DI UN’INSERZIONE


Quando consulti un’Inserzione, ricordati che essa proviene da un altro Utente e che Noi non operiamo alcun controllo sui dati in essa contenuti, non potendo esserne in alcun modo responsabili.

Spetta quindi solo a te verificare in autonomia il contenuto dell’Inserzione, la qualità del Prodotto, le credenziali dell’Utente Inserzionista e simili: ti invitiamo quindi a contattarlo per assumere tutte le informazioni utili per poter decidere con pieno consenso se avviare una trattativa ed acquistare o meno il Prodotto.

Ricordati che anche in questa fase Noi non interveniamo in alcun modo: non possiamo quindi consigliarti nel merito della tua scelta.


5. CONDIVISIONE DI CONTRIBUTI


Ti ricordiamo che sei sempre titolare e responsabile diretto di tutti i contenuti che carichi, pubblichi e condividi per mezzo del nostro Sito, oltre che delle idee e dei concetti in qualunque modo espressi e pubblicati.

Ti impegni, perciò, a creare, immettere ed utilizzare nel Sito unicamente contenuti, informazioni o flussi di informazione leciti, non vietati, non abusivi e che siano di proprietà tua o di cui in ogni caso tu possa lecitamente fruire.

Qualora non diversamente disposto, essendo Tennismarket un portale tematico, ti impegni a creare, immettere o utilizzare esclusivamente informazioni che siano attinenti all'oggetto del Sito, in difetto ci riserviamo il diritto, a seguito di segnalazione da parte di altri Utenti, di provvedere alla cancellazione del contenuto che sia non pertinente, nonché, nei casi più gravi, disporre la sospensione e/o cancellazione dell’Utente, salva la segnalazione alle Autorità Competenti nei casi di violazione di norme di rilevanza pubblica.

Potrai sempre procedere alla cancellazione dei contenuti da te creati o immessi nel Sito. Sei in ogni caso posto a conoscenza che l'avvenuta pubblicazione, condivisione o l'avvenuta copia, da parte di altri Utenti di contenuti, informazioni o flussi di informazioni all'interno del Sito, prima che questi siano da te cancellati, può determinare la perdita di controllo su tali contenuti, informazioni o flussi di informazione medesimi.

SEI A CONOSCENZA CHE INTERNET È FONDATA SULLA CONDIVISIONE DEI CONTENUTI E CHE, UNA VOLTA INSERITA IN INTERNET, UN'INFORMAZIONE POTREBBE DIVENIRE NON PIÙ REGOLABILE E CONTROLLABILE. RICORDA CHE IN INTERNET E’ APPLICATO IL POTENZIALE MA PROBABILE PRINCIPIO PER CUI "UNA VOLTA IN INTERNET, PER SEMPRE IN INTERNET". TENNISMARKET NON È QUINDI RESPONSABILE, IN ALCUN MODO, PER L'USO IMPROPRIO O L’APPROPRIAZIONE ILLECITA DA PARTE DI ALTRI UTENTI DELLE INFORMAZIONI CREATE, IMMESSE O UTILIZZATE NEL SITO DA PARTE TUA.

Con la creazione e/o l'inserimento e/o il caricamento di contenuti, informazioni o flussi d’informazione da parte tua, inoltre ci concedi un diritto non esclusivo, irrevocabile, illimitato temporalmente e territorialmente, interamente cedibile e sub-licenziabile, gratuito o comunque già interamente compensato dai Servizi del Sito di cui godi in qualità di Utente, su tali contenuti, informazioni o flussi di informazioni, per qualunque tipologia di azione sugli stessi.

Essendo Tennismarket un progetto web di società italiana allocato su ISP comunitario, a prescindere dalla localizzazione del server di utilizzo della piattaforma, ti informiamo che può applicarsi il principio di esaurimento per qualunque titolo di proprietà̀ industriale ed intellettuale connesso alle informazioni create, immesse o utilizzate nel Sito, per cui il diritto connaturato a tale titolo, in relazione ai servizi da esso protetti, potrebbe esaurirsi nel momento in cui immetti, o permetti con il proprio consenso che altri immettano, tali servizi nel territorio dell’Unione Europea o dello Spazio economico europeo.


6. SERVIZI OFFERTI


6.1 SERVIZI GRATUITI


I Servizi di base previsti dal Sito sono:

  • 1) "Pubblicazione Inserzione": ti permette di creare e pubblicare un’Inserzione secondo le regole previste dalle presenti Condizioni Generali;
  • 2) "Consultazione Inserzione": ti permette di consultare le Inserzioni pubblicate da altri Utenti secondo le regole previste dalle presenti Condizioni Generali;
  • 3) "Messaggi": permette di fruire dell'applicazione di messaggistica interna che consente all'Utente di inviare messaggi di posta elettronica, laddove previsto;
  • 4) altre funzioni previste dal Sito che saranno di volta descritti nelle sue pagine.

6.2 SERVIZI PREMIUM ED ALTRI SERVIZI A PAGAMENTO


I Servizi a pagamento (Servizi Premium) previsti attualmente dal Sito sono:

  • 1) “Premium”: permette all’Utente Inserzionista di pubblicare contemporaneamente un numero di Inserzioni maggiore rispetto a quello previsto dal Servizio base gratuito e che sarà specificamente individuato nell’apposita sezione del Sito; il Servizio Premium prevede un corrispettivo periodico secondo la cadenza temporale prevista dall’apposito profilo prescelto; i Servizi Premium sono a loro volta suddivisi in profili che permettono di sfruttare di vantaggi ulteriori;
  • 2) “Porta in cima”: è un particolare Servizio a pagamento che permette di portare la propria Inserzione in cima alla lista delle Inserzioni per un numero di volte e per la durata prevista nel Sito; ogni “porta in cima” prevede il pagamento del corrispettivo previsto nel Sito; ci riserviamo di prevedere la possibilità di acquistare un monte crediti a pagamento da cui poter scalare ogni singolo “porta in cima”; alcuni profili di Servizio Premium prevedono già un numero definito di “porta in cima”, consulta le apposite informazioni previste nel Sito;
  • 3) “In evidenza”: è un particolare Servizio Premium che permette di porre la propria Inserzione in una parte evidente della pagina dei risultati, in modo distinto rispetto alle altre Inserzioni; alcuni profili di Servizio Premium prevedono già un numero definito di pubblicazioni “In evidenza”, consulta le apposite informazioni previste nel Sito.

Per il pagamento del corrispettivo di tali Servizi ci riserviamo di avvalerci di strumenti elettronici anche di terze parti, quali PayPal™ ed altri simili, che rispettino i criteri di sicurezza delle transazioni finanziarie ma che sono e rimangono servizi offerti da soggetti terzi di cui Noi non assumiamo alcuna responsabilità. In ogni caso ti ricordiamo che l'inserimento in internet di dati relativi alla propria carta di credito o ad altri strumenti di pagamento potrebbe comportare un grado di rischio legato all’utilizzo stesso di internet.

Le Condizioni di Utilizzo di ogni singolo Servizio e/o Applicazione a pagamento sono regolate, laddove sia previsto, nelle apposite sezioni del Sito o nelle diverse Condizioni di Utilizzo specifiche del Servizio, che l'Utente potrà visionare all'atto dell’adesione al Servizio, laddove diverse dalle condizioni già previste dalle presenti Condizioni Generali.

Ci riserviamo inoltre di prevedere anche promozioni per singoli Servizi a pagamento e per singoli periodi temporali, che in ogni caso devono intendersi meramente eccezionali e mai derogative delle condizioni di licenza volta a volta stabilite.

I Servizi a pagamento si devono intendere in ogni caso concessi in licenza temporanea e non sono rimborsabili, qualora non diversamente disposto. Ci riserviamo il diritto di modificare il listino prezzi dei Servizi a pagamento, a nostra discrezione, senza effetto retroattivo sulle licenze già̀ concesse limitatamente al periodo di vigore della licenza al momento della modifica del listino.

A tale proposito ti ricordiamo che il diritto di recesso a favore del Consumatore, ordinariamente previsto dal Codice del Consumo nel termine di 14 giorni dalla consegna del bene o dalla conclusione del contratto, è espressamente reso non applicabile dal medesimo Codice del Consumo nel caso di servizi già completamente prestati nonché di fornitura di contenuti digitali su supporto non materiale. I nostri Servizi a pagamento hanno tale natura, pertanto TI AVVISIAMO CHE AI SENSI DEL CODICE DEL CONSUMO IL DIRITTO DI RECESSO È ESCLUSO E NON AVRAI ALCUN DIRITTO AD ESERCITARLO NÉ OVVIAMENTE AD OTTENERE ALCUNA SOMMA A RIMBORSO.


7. IMPEGNO ALLA SEGNALAZIONE


Il successo, l'efficacia e l'efficienza di Tennismarket dipendono anche dalla collaborazione dei propri Utenti.

Ti impegni quindi a segnalare, mediante l'apposita funzione laddove prevista, tutte quelle situazioni che ritieni lesive delle presenti Condizioni d’Utilizzo o comunque inappropriate, abusive ed illecite. La segnalazione mira a migliorare il Servizio a favore di tutti e non deve mai intendersi come formale denuncia o pretesa nei confronti dell’Utente contro cui è rivolta la segnalazione.

Gradiamo anche la segnalazione, al contatto "Assistenza" o comunque al nostro indirizzo di posta elettronica, di tutti i disservizi riscontrati nel Sito, al fine della loro soluzione nei modi, tempi e contesti che Tennismarket è in grado di rispettare.


8. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)


Ti invitiamo a leggere attentamente l'informativa sul trattamento dei dati personali (privacy) resa ai sensi dell'art. 13 d.lgs. 196/2003, e riportata alla pagina Informativa Privacy, con il relativo consenso al trattamento, anche per quanto riguarda la nostra policy sui cookie.


9. DISPONIBILITA' DEI SERVIZI E SITI DI TERZI


Improntiamo la nostra politica di gestione degli Utenti in generale al principio di qualità̀ e massima soddisfazione degli stessi, per cui mireremo a mantenere aggiornati ed implementare costantemente i Servizi offerti nel Sito.

Potrebbe peraltro manifestarsi qualche disservizio dovuto a questioni di carattere organizzativo, strutturale, tecnico e commerciale: ti preghiamo di segnalare tali eventuali disservizi per la loro pronta soluzione.

In considerazione della gratuità dei Servizi base concessi agli Utenti, non siamo tenuti a rispondere in alcun caso di eventuali pregiudizi che gli stessi potessero subire per effetto dell'eventuale sospensione dei Servizi o delle funzionalità del Sito.

Ci riserviamo il diritto discrezionale di sospendere o interrompere uno o più Servizi o anche il Sito nel suo complesso o di modificarne la struttura, avvisando con preavviso di 15 giorni gli Utenti presso l'indirizzo e-mail conferito. In tal caso, decorso il termine di cui sopra, ci riserviamo il diritto di trattenere o cancellare definitivamente tutti i dati e le informazioni contenute presso i data base del Sito.

In ogni caso gli Utenti possono creare o immettere dati ed informazioni nel Sito fino al raggiungimento della disponibilità di memoria del sistema e comunque sempre entro i limiti particolari di ogni singola informazione (ad esempio, limiti di peso per immagini e video).

Ci riserviamo inoltre il diritto di linkarci, collegarci, stringere collaborazioni con siti e network di terzi, potendo concedere agli iscritti di tali siti o network la facoltà di accedere al presente Sito mediante le relative credenziali di accesso già̀ in possesso di tali Utenti.

È ipotizzabile che siti e network di terzi possano linkare sul presente Sito, anche mediante appositi plugin, informazioni contenute in altri siti.

Non rispondiamo in ogni caso del fatto del terzo e quindi non rispondiamo di eventuali vizi, difetti o difformità di tali collegamenti con siti e network di terzi, delle informazioni in essi contenuti, della relativa politica di gestione dei dati personali.


10. ESONERO DA RESPONSABILITA’


Tennismarket è un sito a carattere privato e le informazioni in esso immesse, oltre che i contenuti in esso caricati, sono sotto il controllo e sotto la volontà diretta degli Utenti.

Sei pertanto tenuto a verificare anche mediante altri mezzi e strumenti la veridicità, giustezza, opportunità e pertinenza delle informazioni contenute nel Sito, sotto il tuo controllo diretto o indiretto, essendo in ogni caso l'unico responsabile dell'oggetto e del contenuto delle informazioni e flussi di informazioni create, immesse o utilizzate nel Sito.

Ti invitiamo inoltre a considerare e valutare con attenzione la pertinenza, giustezza, qualità, verità delle informazioni create, immesse o utilizzate dagli altri Utenti.

In considerazione di quanto sopra e della ordinaria gratuità dei Servizi, in ogni caso noi saremo ritenuti esenti da responsabilità per detti contenuti e per le idee espresse dagli Utenti e tu ti impegni a mantenerci indenni da qualunque pregiudizio dovesse sorgere per effetto delle pubblicazioni di contenuti che sono state effettuate da te direttamente o che da te sono state permesse su Inserzioni tue o comunque sotto il tuo controllo.

La nostra attività è sottoposta alle regole previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno”, nonché alle corrispondenti regole della medesima Direttiva 2000/31/CE, con particolare riferimento alla previsione di esenzione di responsabilità degli Internet Service Provider che ci riserviamo di far valere per le attività che di volta in volta andremo a svolgere nella fornitura dei Servizi.


11. PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE


Il Sito, il marchio TENNISMARKET ed ogni opera di proprietà intellettuale ed industriale afferente gli stessi, il design ed i diritti ulteriori che ne derivino sono di proprietà esclusiva o in licenza di uso di Tennismarket.

Siamo altresì titolari dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di diffusione degli elementi che sono qui contenuti.

Di conseguenza, la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, l’uso degli elementi che compongono il Sito, il loro utilizzo nonchè la loro cessione a terzi sono formalmente vietati.

Viene fatto divieto, pertanto, di copiare, divulgare e modificare i contenuti protetti da diritto d’autore, da marchi registrati o da altri diritti di proprietà intellettuale ed industriale.

I marchi ed i loghi delle piattaforme che concedono strumenti di pagamento, social network, corrieri e simili ed ogni altro logo non direttamente o indirettamente riconducibile a Tennismarket sono di proprietà̀ dei rispettivi titolari e sono indicati nel presente Sito solo a fini informativi per permettere l’esecuzione dei relativi servizi.

Per quanto attiene invece la proprietà dei contenuti immessi dagli Utenti, ti preghiamo di fare riferimento a quanto già indicato all’articolo Condivisione dei Contenuti.


12. FORZA MAGGIORE


Sono considerati come casi di forza maggiore, oltre a quelli normalmente considerati, gli scioperi totali o parziali, interni o esterni alla nostra azienda, blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici o elettrici, blocco delle telecomunicazioni comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore potremmo sospendere la fornitura dei Servizi e non garantire la possibilità agli Utenti di accedere al Sito.


13. SICUREZZA


Il nostro obbiettivo è quello di rendere sicuro l’utilizzo del Sito da parte di tutti gli Utenti, tuttavia non possiamo garantirlo.

Per tale motivo abbiamo bisogno che tu, così come tutti gli Utenti, ci aiutiate a garantire la sicurezza del Sito e per tale motivo è fatto divieto di pubblicare Spam, accedere al Sito usando strumenti non autorizzati da parte nostra; caricare virus o altri codici dannosi; cercare di ottenere informazioni di accesso o di accedere ad account di altri Utenti; denigrare, intimidire o infastidire altri utenti; pubblicare contenuti minatori, pornografici, con incitazioni all'odio o alla violenza o con immagini di nudo o di violenza forte o gratuita; sviluppare o utilizzare applicazioni di terzi con contenuti correlati all'alcol, a servizi di incontri o comunque rivolti a un pubblico adulto (comprese le pubblicità) senza le dovute restrizioni di età; usare il Sito per scopi illegali, ingannevoli, malevoli o discriminatori; intraprendere azioni che possano impedire, sovraccaricare o compromettere il corretto funzionamento o l'aspetto del Sito.


14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA


Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e nelle forme previsti dall’art. 1456 codice civile, in tutti i casi di violazione, da parte dell'Utente, delle norme delle presenti Condizioni Generali ed in particolare di quelle norme relative alla tutela dei diritti di terzi, alla tutela dei contenuti di proprietà industriale ed intellettuale, alla sicurezza del Sito e dei suoi Utenti.


15. DIRITTO DI RECESSO E CANCELLAZIONE


Hai un diritto di recesso gratuito ed illimitato in relazione all'account con Servizi base gratuiti.

In caso l'account usufruisca di Servizi a pagamento, il diritto di recesso sarà comunque esercitabile solo con riferimento alle funzioni connesse ai Servizi gratuite ed in ogni caso è escluso per quanto previsto a pagamento ed in ogni caso non è previsto alcun diritto al rimborso del corrispettivo.

L’esercizio del diritto di recesso comporta la cancellazione dell’Account e l’impossibilità per l’Utente di poter usufruire in maniera continuata dei Servizi oggetto delle presenti Condizioni Generali.

Tutti i contenuti creati e caricati dall’Utente verranno rimossi. Tuttavia non potranno essere rimossi i contenuti laddove questi siano stati condivisi nuovamente da altri Utenti.

Inoltre, sebbene cancellati dall’Utente, alcuni contenuti potrebbero rimanere nei nostri sistemi informatici, come incorporati nei servizi di backup automatici ed in qualunque modo programmati.

In ogni caso, la cancellazione dei dati di un Utente ci impedisce di poter continuare ad utilizzare in qualunque modo i contenuti da questo immessi, entro i limiti di quanto da noi controllabile e della libera espressione e comunicazione di altri Utenti che abbiano pubblicato i medesimi contenuti.


16. NULLITÀ OD INEFFICACIA DELLE CLAUSOLE


Qualora una clausola delle presenti Condizioni Generali risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole, che continueranno dunque a rimanere valide ed efficaci.


17. RUBRICAZIONE DEGLI ARTICOLI


I titoli degli articoli delle presenti Condizioni Generali hanno mero scopo indicativo e in nessun modo limitano il significato o il contenuto del relativo articolo.


18. MODIFICHE ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI


Ci riserviamo il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali: il rapporto sarà regolato dal testo delle Condizioni Generali pubblicato sul Sito al momento in cui operi fruendo dei nostri Servizi. Ti invitiamo pertanto a prendere espressa visione del testo delle presenti Condizioni Generali sempre prima di ogni tua azione nel Sito, al fine di verificare il testo aggiornato.

Gli aggiornamenti saranno indicati nell’intestazione del testo con la data di ultimo aggiornamento.


19. MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO


Il mancato esercizio di un diritto da parte nostra non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei tuoi confronti o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti.

Ci riserviamo pertanto di far valere i nostri diritti in ogni caso, nei termini concessi.


20. RINVIO A NORMATIVE DI SETTORE


Le presenti Condizioni Generali sono regolate espressamente dalla legge italiana, come previsto dall’articolo che segue.

Per quanto non espressamente derogato dalle presenti Condizioni Generali, oltre al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società̀ dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno), al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Codice Privacy), alla Legge 22 aprile 1941 n. 633 (Legge sul Diritto d’Autore), al D.Lgs. 10 febbraio 2005 n. 30 (Codice della Proprietà Industriale), nonché infine al Codice Civile.


21. LEGGE APPLICABILE


Alle presenti Condizioni Generali ed alle prestazioni in esso descritte si applica la legge italiana, nonchè l’eventuale ulteriore normativa comunitaria per quanto di pertinenza e non derogata o integrata dalla legge italiana.

Tutti i Servizi e le informazioni contenute nel Sito saranno resi in lingua italiana.

Le norme imperative di legge, quali quelle previste dalla normativa a tutela dei Consumatori (d.lgs. 206/2005), si intendono automaticamente derogative delle corrispondenti clausole del presente contratto, che peraltro rimane in vigore per tutte le restanti condizioni non derogate.


22. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE


Nel caso di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del rapporto di prestazione di Servizi che ne consegue, se sei un Consumatore puoi scegliere alternativamente se rivolgerti all’autorità giudiziaria del Tuo domicilio (se diversa dall’Italia) oppure all’autorità giudiziaria italiana, in caso di applicazione della Convenzione di Bruxelles del 1968 ovvero del Regolamento comunitario 2012/1215.

Nel caso di giurisdizione italiana, se sei un Consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di Tua residenza o Tuo domicilio, ai sensi dell’art. 66-bis D. Lgs. 206/2005.

Se hai proceduto ed agito nel Sito come Professionista, invece, l’autorità giudiziaria italiana ha giurisdizione esclusiva ed è competente esclusivamente il Foro di Venezia.


23. COMUNICAZIONI


Per informazioni di qualsiasi tipo e per eventuali reclami è possibile contattarci ai recapiti indicati nel Sito.

In ogni caso, le comunicazioni da parte nostra saranno sempre e solo rivolte all’indirizzo e-mail che hai inserito nel Sito.